• Sicurezza

  • Come funziona la cifratura end-to end?

    La crittografia end-to-end si basa sul protocollo “double ratchet”.
    Quando un nuovo dispositivo è connesso al server Crypty, invierà un batch di chiavi pubbliche. Quando il dispositivo si connette ad un altro dispositivo per la prima volta, una di queste chiavi verrà utilizzata per stabilire il canale di comunicazione iniziale. Il protocollo “double ratchet” assicura che le nuove chiavi di crittografia vengono continuamente ricavate e non vengono mai riutilizzate. Un canale di comunicazione è una connessione unica punto-punto tra due dispositivi.

  • Come sono criptate le chiamate voce?

    Due dispositivi eseguono lo scambio di chiavi di curva Elliptic Diffie-Hellman (curve25519) su un canale di crittografia end-to-end consolidato. Quindi calcolano le chiavi simmetriche di crittografia e ri-emettono le chiavi per i flussi di dati vocali. La chiave di crittografia simmetrica viene costantemente rinnovata e non viene mai memorizzata.

  • Cosa succede se malauguratamente qualcuno riuscisse a installare un software spia sul mio smartphone o pc?

    Tutti i dati sono protetti e non decifrabili anche dalle APP-Spy installate sullo stesso device dove si esegue Crypty

  • Cosa succede se qualcuno si impossessa anche solo temporaneamente del mio smartphone?

    Con Crypty è possibile abilitare un PIN per l’accesso alla App. Inoltre è possibile impostare una cancellazione totale dell’app e di tutti i dati (funzione wipe) dopo aver sbagliato il pin per un numero di volte configurabile.

  • Cosa succede se il mio smartphone viene rubato?

    Tu o il tuo amministratore potete inibire l’accesso utilizzando i comandi remoti e persino cancellare in modo definitivo la App Crypty, utilizzando la funzione wipe, che elimina la App senza lasciarne alcuna traccia. Nessuno sarà in grado di accedere ai tuoi messaggi.

  • Cosa succede se il mio smartphone viene clonato?

    In caso di clonazione, semplicemente tutti i dati divengono NON cifrabili.

  • Crypty usa il SIP?

    No. SIP è inutilmente complesso, non sicuro, non scalabile e inadatto per le reti mobili.

  • Posso inviare o ricevere video, audio o immagini in modo sicuro?

    La messaggistica Crypty dispone di una videocamera e un registratore audio integrato. È possibile eseguire una registrazione di immagini, video o audio all'interno di Crypty e inviarla a un altro utente. Questo file non lascerà mai l'ambiente Crypty e non sarà visibile ad altre applicazioni

  • Posso inviare files in modo sicuro?

    Si

Close